CONVEGNI

Lo Studio Legale Lexa partecipa a convegni e iniziative speciali su temi afferenti la violenza di genere, discriminazioni, molestie e maltrattamenti nei luoghi di lavoro.

Ecco il calendario dei principali eventi a cui l’Avvocata Francesca Garisto presenzierà o ha presenziato in qualità di relatrice.

Il 25 novembre 2021 Francesca Garisto parteciperà al dibattito organizzato dall'AGAM "La violenza paralizza: muoviamoci!", con un intervento inerente agli strumenti offerti dall'Ordinamento penale a tutela delle donne vittima di violenza.

Francesca Garisto parteciperà come relatrice alla tavola rotonda organizzata dall'Università degli Studi Milano Bicocca sul tema della violenza di genere nei luoghi di lavoro, con un intervento inerente alle strategie di contrasto offerte a tale riguardo dalla legislazione penale.

Francesca Garisto interviene a un convegno organizzato da Cgil e Filcams-Cgil sui temi della violenza domestica, assistita e nei luoghi di lavoro, con un intervento incentrato sugli strumenti di tutela offerti alle vittime di questi gravi fenomeni dal sistema penale.

Francesca Garisto terrà una lezione al Corso di Perfezionamento "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno", organizzato da “EDV Italy Project contro la violenza domestica”, con il sostegno del “Comitato Unico di Garanzia Università di Milano Bicocca”, ed in svolgimento presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca dal 9 novembre 2018 al 23 maggio 2019.

Francesca Garisto interviene all’incontro organizzato da vicesindaca di Milano, Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità e Cral, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare le vittime della violenza e sensibilizzare le dipendenti e i dipendenti della Città Metropolitana.

Seminario organizzato in occasione della Festa delle donne che si propone un approfondimento delle risposte e degli interventi disponibili per il sostegno alle donne che hanno subito violenza. Francesca Garisto interviene anche in qualità di Vicepresidente della Associazione Casa delle Donne Maltrattate.